GOP e Dentons nell’acquisizione di Italmotori da parte di Cogeninfra
Il gruppo Cogeninfra ha siglato il closing dell’acquisizione di Italmotori, società specializzata nell’assistenza, manutenzione e fornitura di componenti meccanici ed elettronici per motori industriali e ferroviari.
A seguito dell’operazione, entrano nel cda di Italmotori Francesco Vallone, in qualità di presidente, Ilaria Cannata, in qualità di consigliere, e il fondatore Alessandro Badio in qualità di amministratore delegato.
Gli advisor
Lato Cogeninfra, ha lavorato all’operazione e al relativo closing per la parte legale lo studio Gianni & Origoni, con gli avvocati Giuseppe Velluto, Luigi Maraghini Garrone, Gaia Casciano e Francesca Ruggiero. Per la parte finance & tax ha la società BDO con il partner Eugenio Vicari e Chiara Bascialla ed il suo team e per la parte tecnica Fitchner Italia.
Alessandro Badio, il veicolo societario Iride (socio unico di Italmotori) e Italmotori stessa sono stati assistiti in tutte le fasi dell’operazione per la parte finance e di strutturazione da Salvatore Salzano e da Giovanni Vitiello, partner fondatori della boutique indipendente Minerva Corporate Finance di Milano, mentre la consulenza sui profili legali dell’operazione è stata fornita dallo studio legale Dentons, con il partner Luca Pocobelli, il senior counsel Claudio Segna, l’associate Paolo Piscopo e il trainee Francesco Simonetti.
Nella foto da sinistra: Giuseppe Velluto, Gaia Casciano, Luca Pocobelli e Claudio Segna.