Gop e Dentons nel finanziamento da 70 milioni di Italian Exhibition Group

Gli studi Gianni & Origoni e Dentons hanno assistito, rispettivamente, la società quotata Italian Exhibition Group e un pool di banche composto da Crédit Agricole Italia, che ha rivestito anche il ruolo di banca agente e Esg coordinator, Banco Bpm, Bper Banca e Cassa Depositi e Prestiti in relazione al finanziamento Esg-linked per l’importo complessivo di 70 milioni di euro volto a supportare parte dei fabbisogni finanziari del gruppo relativi alle nuove iniziative per la crescita in Italia.

Il contratto è stato redatto sulla base dei “Sustainability-Linked Loan Principles” predisposti dalla Loan Market Association. L’operazione è legata a specifici obiettivi Esg e prevede un meccanismo premiante collegato al raggiungimento di determinati parametri di sostenibilità.

Il team di Gop è stato guidato dal partner Matteo Gotti (nella foto a sinistra), coadiuvato dagli associate Federica Oliviero e Luca Porcu.

Dentons ha agito con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto (nella foto a destra) e dal managing counsel Franco Gialloreti, coadiuvati dalla senior associate Rosalba Pizzicato e dai trainee Anna Zanoni e Giovanni Vianello.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE