Gop e Dentons in un prestito obbligazionario per l’espansione di Florence
Gianni & Origoni (Gop) ha assistito Florence One, società veicolo interamente detenuta da Fondo Italiano d’Investimento (tramite Fondo Italiano Consolidamento e Crescita – FICC) nell’emissione di un prestito obbligazionario a medio-lungo termine per supportare l’espansione di Gruppo Florence, polo di aggregazione che mira a consolidare le società attive nella produzione di abbigliamento conto terzi di fascia luxury e Made in Italy.
Il prestito obbligazionario di importo pari a 20 milioni di euro complessivi è stato sottoscritto in quote paritetiche da due fondi di private debt assistiti da Dentons: Anthilia Capital Partners SGR attraverso i fondi Anthilia BIT III, Anthilia BIT IV Co-Investment Fund e Anthilia Eltif Economia Reale Italia, e Clessidra Capital Credit SGR attraverso il fondo Clessidra Private Debt Fund. Banca Finanziaria Internazionale ha agito in qualità di agente per l’emissione, il calcolo ed i pagamenti.
Gop ha agito con un team guidato dal Partner Stefano Bucci (in foto a sinistra) e composto dal counsel Federico Botta per gli aspetti Corporate/M&A, dal partner Marco Zaccagnini, dal counsel Elena Cirillo e da Matteo Ballotta per gli aspetti di Debt Financial Markets e dal counsel Simone D’Avolio e dall’associate Giulia Simone per gli aspetti di Banking and Finance.
Per Dentons è intervenuto un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto (in foto a destra), con il counsel Tommaso Zanirato, gli associate Jacopo Bennardi e Gaia Grossi e il trainee Michele Trucchi.
La partnership con Anthilia e Clessidra rappresenta un importante passo nel progetto di crescita del Gruppo Florence che mira ad incrementare il supporto al management e agli imprenditori e a creare uno dei principali poli del lusso Made in Italy, aggregando piccole eccellenze italiane attive nella produzione di capi d’abbigliamento conto terzi.