Gop e Crea nel passaggio del business travel di Seneca a Ventura

Lo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Ventura Spa nell’acquisizione del ramo d’azienda Business Travel di Seneca. Ventura Spa, che opera sotto il brand di BCD Travel, la terza travel management company mondiale, è di proprietà di ACI, Automobile Club Italia e di Bcd Travel BV.

Con l’acquisizione Ventura si pone come obiettivo di superare la quota di 300 milioni di euro di volume d’affari in Italia, portando in casa business, competenze e know-how dell’azienda abruzzese. La società venditrice, Seneca, presieduta da Ercolino Ranieri, continuerà il proprio piano di sviluppo nelle attività di Crew Accommodation, Business Intelligence e con i servizi per l’Hôtellerie, aggregati al marchio Xenia.

Il team di Gop è stato guidato dal partner Kathleen Lemmens (in foto), coadiuvata dagli associate Pietro Vitale, Paolo Percivalle e, per gli aspetti di proprietà intellettuale, Carmine Di Benedetto. La venditrice è stata assistita da Crea Avvocati Associati. Il team di Crea era composto dal partner Cino Raffa Ugolini e dall’associate Chiara Mantelli, del dipartimento corporate e M&A.

Il closing dell’operazione, soggetto ad alcune condizioni sospensive, è previsto a fine maggio

SHARE