Gop e Clifford Chance nella business combination tra Revo ed Elba Assicurazioni

Business combination a tempo di record per Revo, la spac lanciata da Claudio Costamagna e Alberto Minali lo scorso maggio. La società ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Elba Assicurazioni, compagnia di assicurazione attiva prevalentemente nel segmento delle cauzioni.

Revo è stata assistita nell’operazione dallo studio Gianni & Origoni, con un team guidato da Emanuele Grippo (nella foto), per gli aspetti di m&a e di due diligence legale, unitamente a PricewaterhouseCoopers per i temi di due diligence finanziaria, attuariale e fiscale. Il team Gop – che ha assistito REVO anche nella predisposizione del documento informativo, nonché di tutta la documentazione legale, regolamentare e societaria relativa alla business combination, richiesta dalla normativa applicabile alla SPAC- era formato anche dal senior associate Edoardo Brillante e In Young Shin, dall’associate Luca Valerio Silviani Della Valle e da Marco Corda.
Elba Assicurazioni, per gli aspetti legali, è stata seguita da Clifford Chance. In particolare, gli azionisti di Elba sono stati assistiti da un team composto, per gli aspetti corporate m&a, dal partner Paolo Sersale con l’associate Elisa Ielpo (nella foto), coadiuvati dall’associate Giulia Ricci e da Mariasole Rinciari. Per i profili di equity capital markets ha agito il counsel Stefano Parrocchetti Piantanida.

Il corrispettivo per l’acquisizione del 100% della compagnia è stato determinato in 160 milioni di euro in caso di avveramento delle condizioni sospensive dell’operazione entro il 30 settembre 2021. Se le condizioni sospensive si avverassero oltre la data, il corrispettivo sarà pari a 150 milioni di euro incrementato di un importo in funzione del risultato netto maturato dal 31 dicembre 2020 fino alla data di perfezionamento dell’operazione.

Nella selezione della target Revo ha particolarmente apprezzato la profittabilità e la solidità finanziaria della
compagnia, che ha presentato risultati economici e patrimoniali in crescita nel corso degli ultimi
anni.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram