GOP e Andersen nell’affitto dei rami d’azienda del gruppo CAAR a Star7
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Star7, azienda attiva nel settore dei contenuti e dell’informazione di prodotto, le cui azioni sono in parte negoziate su Euronext Growth Milan, nell’affitto dei rami di azienda del gruppo CAAR, supportato da Andersen.
In particolare, Star7 ha sottoscritto un contratto che prevede, oltre all’affitto del ramo d’azienda di CAAR, anche la costituzione di diritti analoghi a diritti reali di godimento sulle partecipate estere in Brasile e Serbia, nonché un altro contratto di affitto per il ramo d’azienda di STI, controllata da CAAR.
I contratti di affitto sono finalizzati alla cessione dei rami di azienda a Star7 nel contesto dell’operazione di ristrutturazione dell’indebitamento del gruppo CAAR che sarà avviata nelle prossime settimane, ovvero, in caso di insuccesso di quest’ultima, alla presentazione di un’offerta irrevocabile di acquisto da parte di Star7 nell’ambito della eventuale liquidazione giudiziale.
I legali
GOP ha assistito Star7 con un team composto dai partner Rosario Zaccà e Gerardo Carbonelli, coadiuvati dall’associate Gaia Casciano nonché dagli associate Riccardo Fogliano e Beatrice Pigorini per gli aspetti M&A. Gli aspetti restructuring dell’operazione sono stati curati dal partner Luca Jeantet e dall’associate Federico Roberi. Il partner Emanuele Panattoni con l’associate Margherita Piromalli hanno seguito i profili labour. Il partner Raffaele Sansone si è occupato degli aspetti relativi alla comunicazione al mercato, mente i profili real estate sono stati curati dall’associate Tommaso Rudelli.
CAAR è stata assistita da Andersen per le attività di M&A, legal, tax e restructuring con un team interdisciplinare coordinato dai partner Ivan Gasco, Stefano Uglietti e Gherardo Cadore. In particolare, i profili legali dell’operazione sono stati curati da Gherardo Cadore, le attività di financial advisory e tax sono state svolte da Ivan Gasco, coadiuvato da Andrea Belfiore e Federico Ciravegna. Gli aspetti di restructuring dell’operazione sono invece stati seguiti dal team tax-legal composto dai partner Stefano Uglietti e Natascia Alesiani e da Alessandra Nodari e Marta Pasqui.
Nella foto da sinistra: Gerardo Carbonelli, Luca Jeantet, Gaia Casciano, Stefano Uglietti, Gherardo Cadore e Ivan Gasco.