Gop e Alma Led nell’investimento di Nhn Commerce in Coltorti
Nhn Commerce, distributore globale e licenziatario di marchi nel settore fashion e beauty in Corea, oltre che player esperto nel tech-retail, acquista dalla famiglia Coltorti una quota di controllo – e sottoscrive un aumento di capitale da 10 milioni di euro – in Ikonic, retailer multibrand italiano di moda e lusso. Maurizio Coltorti, che ha condotto per molti anni l’espansione della società, rimarrà come amministratore e socio con una rilevante quota di minoranza in Ikonic. Riccardo Bilancioni, già dirigente della società, assumerà il ruolo di Amministratore Delegato.
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Nhn Commerce con un team guidato dal partner Mauro Sambati e dalla counsel Soo Youn Kim, responsabili del Desk Corea, e coadiuvato dalla senior associate In Young Shin e dall’associate Francesco Mirizzi per gli aspetti M&A, e dalla senior associate Paola Cavalli per i profili labor.
La famiglia Coltorti e Ikonic sono state assistite da Alma LED con un team guidato dal partner Roberto Nigro, coadiuvato dall’associate Sara Aratari e dalla trainee Giordana Rossi.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Giulio Montanaro dello Studio Notarile Associato Besana – Montanaro.
Nella foto da sinistra: Mauro Sambati, Soo Youn Kim, Roberto Nigro, Sara Aratari