Gop e Dla Piper per la quotazione di Ieg
Italian Exhibition Group Spa (Ieg) – attiva nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali, focalizzandosi sull’organizzazione di eventi rivolti al settore professionale – ha comunicato che la Consob ha rilasciato il provvedimento di approvazione del documento di registrazione della nota informativa sugli strumenti finanziari e della nota di sintesi relativi all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (Mta) organizzato e gestito da Borsa Italiana, ricorrendone i presupposti sul segmento Star.
Il flottante richiesto ai fini dell’ammissione alle negoziazioni sarà ottenuto esclusivamente per il tramite di un collocamento privato riservato ad investitori qualificati in Italia e istituzionali esteri.
Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Italian Exhibition Group e Rimini Congressi e Salini Impregilo – in qualità di azionisti venditori – per i profili di diritto italiano ed inglese con un team coordinato dal counsel Alessandro Merenda (in foto) coadiuvato dal senior associate Andrea Bazuro e dall’associate Giovanni Tatone. Il partner Richard Hamilton ha curato i profili di diritto inglese.
Dla Piper ha assistito i coordinatori dell’offerta Intermonte SIM ed Equita SIM con un team coordinato dal partner Francesco Maria Aleandri coadiuvato dai senior associate Vincenzo Armenio e dall’associate Stefano Montalbetti. Il partner Christopher Paci ha curato i profili di connessi al collocamento internazionale.
Nel processo di quotazione IEG è assistita da Intermonte SIM S.p.A. in qualità di Sponsor, Equita SIM S.p.A ed Intermonte SIM S.p.A. in qualità di Coordinatori dell’Offerta e Joint Bookrunner, Alantra in qualità di Advisor finanziario, Boldrini, Pesaresi & Associati in qualità di advisor fiscale e Pricewaterhouse Coopers S.p.A. quale società di revisione.
Il debutto delle azioni sull’Mta – Segmento Star – di Borsa Italiana è previsto per il 6 dicembre 2018.