Gop, Dla Piper e Pirola Pennuto Zei nella fusione per incorporazione tra LVenture e Digital Magics

I consigli di amministrazione di LVenture Group e di Digital Magics hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Digital Magics in LVG.
Come anticipato dalle società nel comunicato stampa diffuso in data 10 marzo 2023, l’operazione si inquadra alla luce dell’attuale contesto di forte crescita del mercato del venture capital in Italia creando un operatore di rilevanza a livello internazionale, con l’obiettivo di attrarre i migliori talenti e start up contribuendo alla trasformazione digitale delle imprese e al potenziamento dell’open innovation, per una sempre maggior creazione di valore e ritorno per gli azionisti.

Nell’ambito dell’operazione, LVenture Group è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio legale Gianni & Origoni mentre per gli aspetti finanziari è stata assistita da Kpmg Corporate Finance, divisione di KPMG Advisory S.p.A. in qualità di advisor finanziario e da KPMG Transaction Services per gli aspetti contabili e fiscali.
Digital Magics è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio legale DLA Piper mentre per gli aspetti finanziari è stata assistita da Deloitte Financial Advisory, e dallo studio Pirola Pennuto Zei per gli aspetti contabili e fiscali.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE