Gop e Dla Piper nel club deal Gellify-Azimut
Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Gellify Group, prima piattaforma di innovazione b2b in grado di connettere le startup software digital alle aziende tradizionali, nel contesto del club deal che raccoglie Azimut Libera Impresa sgr e un pool composto da una trentina di investitori. Nell’ambito dell’operazione, sono state raccolte risorse per complessivi 15 milioni di euro, al servizio del piano di crescita della società. Le due società esploreranno inoltre la creazione di un fondo comune di investimento alternativo di tipo chiuso riservato alla clientela professionale o hnwi, che avrà ad oggetto l’investimento nel capitale di rischio di startup “b2b software as a service” operanti prevalentemente in quattro principali verticali del mondo Ict: industria 4.0, artificial intelligence, Internet of things, blockchain e cybersecurity.
Gop ha assistito Gellify per gli aspetti legali con un team composto dal partner Federico Dettori (nella foto) e dal managing associate Rodrigo Boccioletti nell’ambito della practice Gop4Venture.
Dla Piper ha assistito Azimut Libera Impresa sgr con un team guidato dai partner Filippo Cecchetti e Agostino Papa, coadiuvati per quanto concerne gli aspetti regolamentari dalla lead lawyer Nicoletta Alfano e per i profili societari dalla legal director Eleonora Laurito.