GOP, DLA e Pirola nella fusione tra LVenture e Digital Magics
I consigli di amministrazione di LVenture (quotata su Euronext Milan) e di Digital Magics (quotata su Euronext Growth Milan) hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Digital Magics in LVenture. Ad esito dell’operazione, le azioni della combined entity saranno ammesse alle negoziazioni su Euronext Milan.
Nell’ambito dell’operazione è stato sottoscritto un patto parasociale tra LV.EN. Holding, l’università LUISS Guido Carli, Luigi Capello, StarTIP, Alberto Fioravanti, Marco Gabriele Gay, WebWorking e Gabriele Ronchini volto a disciplinare il loro diritto di voto nell’assemblea della società risultante dalla fusione su alcune materie straordinarie e in materia di remunerazione degli amministratori, la corporate governance e la composizione degli organi sociali.
I professionisti
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito LVenture per i profili legali dell’operazione con un team multidisciplinare coordinato dal partner Paolo Bordi e composto per i profili Capital Markets e regolamentari dai partner Alessandro Merenda e Lidia Caldarola, dal counsel Andrea Bazuro e dagli associate Alessandra Narduzzi e Matteo Martello, nonché per i profili corporate ed M&A dal partner Chiara Gianni (nella foto a sinistra) e dagli associate Niccolò Lavorano e Federica di Bella.
Il team legale interno di LVenture che ha seguito l’operazione è composto dalla general counsel Alessandra Scianaro e dalla corporate legal counsel Cristina Caravelli, mentre per Digital Magics la fusione è stata seguita da Maria Cristina Pensini, responsabile corporate affairs.
Digital Magics è stata assistita, per gli aspetti legali, da DLA Piper con un team multidisciplinare guidato dal partner Francesco Maria Aleandri (nella foto al centro) e composto dagli avvocati Stefano Montalbetti e Mariateresa Candido e, per gli aspetti contabili e fiscali, da Pirola Pennuto Zei & associati con un team composto dal co-managing partner Stefano Tronconi (nella foto a destra), dal partner Federico Ragazzini e dai senior associate Sabrina Lombardo e Gabriele Perotto.
Nella foto da sinistra: Chiara Gianni, Francesco Maria Aleandri, Stefano Tronconi.