GOP con Warrant Hub nell’acquisizione della maggioranza di ABF Group
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Warrant Hub, società controllata da Tinexta, nella sottoscrizione di un’ offerta vincolante per l’acquisto di una partecipazione di maggioranza in ABF Group.
In linea con la normativa francese, l’offerta per l’acquisizione del 73,9% del capitale di ABF Group è stata strutturata nella forma di una put option a favore dei soci venditori, il cui esercizio è soggetto al completamento della procedura di informazione-consultazione a favore dei dipendenti in caso di cessione della società.
Ad esito del closing, il restante 26,1% del capitale sociale continuerà ad essere detenuto dai tre soci fondatori, che manterranno ruoli manageriali e di gestione della società, e per una quota minoritaria da alcuni managers.
L’enterprise value per il 100% di ABF Group è stato valutato in 155 milioni di euro.
I legali
Lo studio legale Gianni & Origoni, in collaborazione con lo studio August Debouzy, ha assistito Warrant Hub con un team coordinato dal senior partner Francesco Gianni e composto dal partner Alberto Recchia e dal managing associate Alessandro Meringolo. Lo studio August Debouzy ha agito con un team coordinato dal partner Valery Denoix De Saint Marc e composto dagli associate David Neuwirth e Ludovid De Talance.
I venditori ed ABF Group sono stati assistiti dallo studio legale Goodwin Procter (France) con un team composto dal partner Benjamin Garçon e dall’associate Rodolphe Amaudric du Chaffaut.
Nella foto da sinistra: Francesco Gianni, Alberto Recchia e Alessandro Meringolo.