GOP con Sharon Laboratories nell’acquisizione di RPI

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito l’azienda israeliana Sharon Laboratories nella sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione di Res Pharma Industriale (RPI), società chimica italiana con sede a Trezzo sull’Adda, specializzata nella ricerca, innovazione e produzione di ingredienti per la cura della persona.

GLI ADVISOR

Sharon Laboratories è stata assistita da GOP con un team composto dal partner Alessandro Giuliani e dal senior associate Nicola Zito (in foto). Gli aspetti relativi alla due diligence sono stati coordinati dagli associate Riccardo Fogliano e Francesca Mentuccia mentre gli aspetti labour sono stati seguiti dal partner Emanuele Panattoni e dall’associate Margherita Piromalli.

Fineurop Soditic – con il senior partner Gilberto Baj Macario e il senior analyst Pietro Rinaldi – ha agito nel ruolo di financial advisor.

La venditrice RPI è stata assistita da Pro-Activa, con il partner Walter Pugliese e il dottor Giovanni Migliorati, che ha agito in qualità di financial advisor, e dagli avvocati Alfredo Frangini e Lia Vozza, partner di FVF Associati, per gli aspetti contrattuali.

LE AZIENDE

Con sede ad Ashdod, Sharon Laboratories è un azienda che produce soluzioni per la conservazione dei prodotti cosmetici e per la cura della persona. Fondata nel 1977, l’azienda è proprietà di Tene Investment Funds (Tel Aviv), un fondo di crescita di private equity israeliano focalizzato sui settori industriale e tecnologico, come holding di maggioranza, e di Assaf Burstein, presidente di Sharon. Attiva in Europa dal 2019 e in USA dal 2021, oggi Sharon Laboratories è presente a livello internazionale.

Con l’acquisizione di RPI, Sharon mira ad ampliare e diversificare il suo portafoglio di ingredienti cosmetici nonché a posizionarsi come partner chiave per la cura della persona (in particolare per l’industria delle salviettine umidificate) a livello globale.

GOP con Sharon Laboratories nell’acquisizione di RPI

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram