martedì 24 nov 2020
HomeCorporate M&AGOP con Mid Industry Capital e VEI Capital negli accordi con i manager

GOP con Mid Industry Capital e VEI Capital negli accordi con i manager

GOP con Mid Industry Capital e VEI Capital negli accordi con i manager

Assistite da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, dando seguito a quanto comunicato al mercato nell’ambito dell’OPA promossa lo scorso anno su Mid Industry Capital, VEI Capital, società controllata da Palladio Finanziaria, e MIC hanno sottoscritto una serie di accordi con i soci di minoranza e manager o ex-manager di Mar-Ter Spedizioni S.p.A., società controllata dalla stessa MIC, volti a consolidare e favorire lo sviluppo della stessa per il futuro e disciplinare i rapporti con i Manager.

Tali accordi hanno incluso, inter alia, la stipula di un nuovo patto parasociale relativo a Marter, l’acquisto da parte di VEI di porzioni dei crediti, derivanti da finanziamenti soci, vantati dai Manager nei confronti di Marter e la stipula di opzioni di acquisto relative al 100% del capitale sociale della società, di proprietà di alcuni Manager, che detiene alcuni degli immobili strumentali utilizzati da Marter.

VEI e MIC sono state assistite da Stefano Bucci (in foto), partner di Gop, coadiuvato dal managing associate Andrea Dardano e dall’associate Marco Miraglia.

I Manager sono stati assistiti dal Prof. Andrea Mora, name partner dello studio Mora & associati, e da Luca Ponti, name partner dello studio legale Ponti coadiuvato dal partner Francesca Spadetto. Per gli aspetti fiscali e finanziari i Manager sono stati assistiti dalla dott.ssa Fabiola Beltramini dello Studio Marzona Gortan Cappellari Beltramini.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.