GOP con Lefay per il primo resort spa in Svizzera
Lefay Resorts & Residences e il developer Aminona Luxury Resort and Village (ALRV) hanno sottoscritto un long-term hotel management agreement (e contratti ancillari) per la gestione del futuro spa resort di lusso situato a Crans Montana, Svizzera.
Il progetto
Immerso nelle foreste alpine, il resort si affaccerà sul prorompente panorama su cui spuntano il Monte Rosa, il Monte Cervino e il Monte Bianco e sarà direttamente collegato agli impianti della skiarea di Crans-Montana, che si snoda su 140 km di piste. Con 106 suite e 12 chalet, raggiungerà una superficie interna di oltre 4mila mq, caratterizzata da diverse piscine interne ed esterne, l’area delle saune e 21 cabine trattamenti.
Il Resort – progettato da dagli studi internazionali Callison RTKL e IB+ e curato, nell’interior design, dallo studio MKV – sarà alimentato da fonti energetiche pulite e rinnovabili, tra cui un impianto geotermico, pannelli fotovoltaici e una centrale a biomassa.
Per Lefay questa operazione segna l’espansione all’estero del brand nonché il primo progetto del gruppo in “management contract”, ossia la gestione di strutture di proprietà di investitori terzi sulla base di fee per le fasi di progettazione, costruzione e gestione vera e propria.
Gli studi legali
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Lefay con un team coordinato dal partner Massimiliano Macaione (nella foto), coadiuvato dall’associate Chiara Mazzuca Mari.
ALRV è stata assistita dallo studio svizzero Bratschi con un team guidato dal partner Ion Eglin.