Gop con Halma nell’acquisizione di Argus Security e Sterling Safety Systems Limited
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Halma – società attiva nei settori della sicurezza, salute e tecnologia per l’ambiente – nell’acquisizione simultanea di Argus Security e del suo distributore, tra l’altro, nel Regno Unito, Sterling Safety Systems Limited.
Argus Security è attiva nelle tecnologie wireless per l’antincendio, progetta e produce rilevatori di incendio e accessori, dai dispositivi convenzionali alle più avanzate soluzioni senza fili. Sterling Safety Systems è il distributore esclusivo di dispositivi wireless di Argus Security nei mercati di Regno Unito ed Estremo Oriente con il marchio Hyfire.
Le due società saranno gestite come un’unica attività appartenente al gruppo Halma nell’ambito del settore Infrastructure Safety.
Gop ha agito con un team coordinato dal partner Raimondo Premonte (nella foto) e composto dal counsel Emanuele Bosia, il senior associate Filippo Ughi e l’associate Alessandro Meringolo.
Argus Security è stata assistita da Giuseppe Carteni, Partner di Bdo Tax e Law, mentre David Gebbie, partner di OTBeveling, ha gestito l’operazione per conto di Sterling Safety Systems.