Gop con Fonderie Valdelsane nell’accordo con Arventia
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) ha assistito Fonderie Valdelsane, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di stampi in ghisa e bronzo destinati all’industria vetraria, nella cessione delle sue quote di maggioranza ad Arventia Group, un veicolo di imprenditori controllato da Gian Maurizio Argenziano e riservato agli investimenti in aziende italiane di primario standing.
Per Gop ha agito un team guidato dal partner Pietro Buccarelli (nella foto), coadiuvato dal counsel Camilla Nordera e da Elisabeth Filippone mentre lo studio Petreni & Partners ha fornito il supporto contabile e fiscale. PwC m&a Italia, con un team composto da Pier Paolo Ferrando, Piero Manaresi, Jacopo Drudi e Andrea Spaggiari, ha svolto il ruolo di exclusive financial advisor. Arventia è stata assistita da Studio Legale Cerina, STLex e RDRA.
Arventia entrerà nella compagine sociale a fianco della famiglia Gerbi e della famiglia Lastrucci. Roberto Gerbi (Presidente e AD), con Lido Lastrucci, continuerà a ricoprire un ruolo strategico nella gestione dell’azienda.