GOP CON FII PER UNA QUOTA DI MINORANZA IN CAT
Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Fondo Italiano di Investimento nell’acquisizione di una quota di minoranza in Costruzioni Aeronautiche Tecnam, il principale operatore italiano ed uno dei principali player mondiali nella progettazione, sviluppo e produzione di aerei monomotori e bimotori per l’aviazione generale.
L’operazione è stata seguita per Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners dal Socio Renato Giallombardo, coadiuvato dall’Associate Federico Botta. Il venditore è stato assistito da Nunziante Magrone nella persona di Alessio Lombardo.
Si tratta della prima operazione del Fondo nel settore aeronautico, in cui Tecnam rappresenta un’eccellenza produttiva italiana in grado di generare circa il 90% del suo giro d’affari nei mercati internazionali. Negli anni Tecnam ha registrato una crescita costante e l’intervento del Fondo Italiano di Investimento è finalizzato a consolidare la leadership nel comparto dei velivoli leggeri e di aviazione generale ed entrare nel mercato del trasporto passeggeri.