Gop con Ergon Capital che prende il controllo di Golden Goose

Ergon Capital Partners, società di partecipazioni paneuropea, ha acquisito una partecipazione di maggioranza nel produttore di calzature e abbigliamento Golden Goose. A vendere è un gruppo di investitori finanziari che comprende Dgpa e Riello Investimenti, oltre ai fondatori, Alessandro Gallo e Francesca Rinaldo. Nell’operazione Ergon è stata assistita da un team dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners composto dal partner Gianluca Ghersini (in foto), dal senior associate Gabriele Ramponi, oltre agli associates Valentina Cavallo e Guido Brambilla. Il partner Matteo Bragantini, con i senior associate Marco Gatta e Ilaria Laureti e l’associate Cristina Azzarello, ha seguito gli aspetti banking.

Dgpa e Riello sono stati assistiti dai professionisti Valerio Libani, Gianmarco Di Stasio, Marzio Molinari e Alessandro Manico dello studio Russo De Rosa Associati. I soci fondatori Alessandro Gallo e Francesca Rinaldo sono stati assistiti dallo studio Tonucci & Partners con gli avvocati Carlo Scarpa e Ivan Rigatti, nonché – per gli aspetti finanziari – da BCB Professionisti Associati con i dottori Aldo Canal e Paolo Zanatta.

Nell’ambito dell’operazione, Zignago Holding (famiglia Marzotto), assistito dal partner Antonio Pedersoli e dal junior partner Luca Saraceni dello studio Pedersoli e Associati, rileverà una quota di minoranza, affiancando Ergon, i fondatori e il management in qualità di co-investitori.

Lo studio Linklaters, con il team guidato dal partner Davide Mencacci e composto dagli associate Diego Esposito e Daniele Sutto e dalla trainee Sumaiyah Khan, ha assistito il pool di banche finanziatrici composto da Banca IMI, Banca Popolare di Milano, MPS Capital Services Banca per le Imprese, Banca Popolare dell’Alto Adige e Banca Popolare FriulAdria. Roberta Benaglia, che proviene da Dgpa, sarà confermata alla guida della società come amministratore delegato.

SHARE