GOP con Azimut e Gellify per l’investimento in DBridge
Gianni & Origoni (GOP) ha assistito Azimut, per conto di Azimut Digitech Fund, e Gellify nel loro investimento in DBridge. L’operazione prevede l’ingresso di quest’ultima nel portafoglio di Gellify.
IL TEAM
Il team di GOP, sede di Bologna, è stato composto dal partner Federico Dettori, dal counsel Rodrigo Boccioletti (in foto) e dal managing associate Matteo Canonico nell’ambito della practice area GOP4Venture.
IL PROGETTO
L’investimento sul progetto DBridge ha visto il coinvolgimento di diversi Business Angels (leggi qui, su financecommunity.it).
DBridge è una piattaforma moderna nata come evoluzione dell’open banking: un abilitatore tecnologico capace di integrare Value Added Services nell’ecosistema Banca a servizio delle pmi che esprimono una forte domanda di servizi a supporto del necessario percorso di digitalizzazione e internazionalizzazione. DBridge non solo rappresenta un “ponte” tecnologico tra VAS e PMI ma si propone come vero e proprio outsourcer del business per conto della Banca attraverso una piattaforma tecnologica d’avanguardia, un efficiente servizio di concierge e di tecnologie per automatizzare i processi e la marketing intelligence.
DBrige è un enabler di un’estensione importante del business model bancario tradizionale che mira ad includere nuovi servizi per i propri clienti e ad aprire nuove linee di business ponendosi come punto di riferimento nella selezione ed erogazione di servizi ad alto valore aggiunto. L’obiettivo è quello di supportare gli intermediari nell’incrementare i ricavi sia da servizi tradizionali sia da servizi non finanziari ma anche di fidelizzare la clientela ponendosi come il Partner di riferimento nel processo di digitalizzazione delle aziende.