GOP e Clifford Chance nel finanziamento della Torre Libeskind di CityLife
Giuseppe De Simone (nella foto a sinistra), partner dello studio legale Gianni & Origoni ha assistito Generali Real Estate sgr, quale società di gestione del fondo immobiliare denominato “Rubens,” nell’operazione di finanziamento della Torre Libeskind, immobile sito in Milano nel cuore del CityLife business&shopping district, certificato Leed Gold e locato in favore di Pwc.
Il finanziamento è stato erogato da un pool di finanziatori costituito da Crédit Agricole CIB, anche in qualità di banca agente, BNP Paribas Succursale Italia, anche come green loan coordinator, Intesa Sanpaolo ed Unicredit.
Il pool di banche è stato assistito per tutti gli aspetti dell’operazione da Clifford Chance con un team guidato dal counsel Francesca Cuzzocrea (nella foto a destra), e composto dall’associate Thea Romeo e dal trainee Matteo Falsaperla. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal counsel Sara Mancinelli e dal senior associate Roberto Ingrassia.
Il team di GOP è stato composto anche dal counsel Piergiorgio Picardi e dall’associate Giulia Simone, mentre il partner Luciano Bonito Oliva ha seguito gli aspetti fiscali.