Gop al lavoro sulla spac di Palladio

Come riferito da financecommunity (leggi l’articolo) l’amministratore delegato di Palladio, Giorgio Drago, conferma i rumors sulla spac lanciata dalla holding assieme con Banca Akros. Si chiamerà Vei1 spa e avrà un target di raccolta di 80-100 milioni, con obiettivo di sbarco in borsa entro fine febbraio e di integrazione con una società target in cui investire entro fine anno.

Secondo quanto risulta a legalcommunity lo studio legale impegnato al fianco di Palladio nell’operazione dovrebbe essere Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners. 

La spac è attualmente in fase di pre-marketing e Palladio vi investirà direttamente nel 20% delle azioni ordinarie e nel 100% delle azioni speciali, pari al 3,5% della raccolta.

Per quanto riguarda la società target, non si esclude che potrebbe essere individuata tra quelle attualmente in portafoglio del fondo di private equity Vei Capital, gestito dalla stessa Palladio e con il quale il gruppo ha realizzato 12 investimenti in equity per 600 milioni, tra minoranze e maggioranze.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE