GOP con Azimut e Gellify nel loro primo round di investimento in Sellrapido

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Azimut Libera Impresa sgr – per conto del fondo Azimut Digitech Fund – e Gellify nel loro primo round di investimento in Sellrapido, piattaforma Software-as-a-Service (SaaS) di e-commerce automation, assistita da Orrick.

Questo investimento rappresenta la prima operazione di Azimut Digitech Fund, fondo di venture capital B2B alternativo di tipo chiuso che investe esclusivamente in startup software B2B, contribuendo al supporto e alla crescita tecnologica dell’ecosistema aziendale italiano. Il fondo, gestito da Azimut Libera Impresa sgr e nato dalla partnership con Gellify in particolare per l’attività di coinvestimento, è riservato a investitori professionali e HNWI (individui con un elevato patrimonio) e ha una durata di 7 anni; il commitment di raccolta per 65 milioni di euro è stato raggiunto in meno di due mesi superando l’ammontare obiettivo di 50 milioni.

Azimut Libera Impresa sgr e Gellify sono stati assistiti da GOP, sede di Bologna, con un team composto dal partner Federico Dettori (nella foto) e dai senior associate Rodrigo Boccioletti e Matteo Canonico nell’ambito della practice area GOP4Venture.

Sellrapido è stata assistita da Orrick con un team composto dal partner responsabile del dipartimento tech Attilio Mazzilli e da Sarah Lo Piparo.

Fondata a Bologna nel 2017 dal ceo e Founder Salvatore Petrozza, Sellrapido permette a venditori professionisti di scalare con efficacia le vendite online, e a grossisti di attivare una distribuzione in e-commerce B2B dei propri prodotti, in entrambi i casi facendo leva su automazione dei processi, velocità di esecuzione e ottimizzazione della dinamica dei margini di vendita.

GOP con Azimut e Gellify nel loro primo round di investimento in Sellrapido

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram