Primo closing dell’aumento di capitale di Halaesa: GOP assiste Impactage

Lo studio Gianni & Origoni (GOP) ha assistito Impactage, società di consulenza specializzata in microfinanza, credito alle pmi e finanza sostenibile, nel primo closing dell’aumento di capitale della Società Agricola Halaesa.

Impactage ha agito come lead investor di un gruppo di investitori privati e industriali che si sono uniti al progetto di sviluppo di un mercato dell’avocado 100% italiano.

IL TEAM

GOP, sede di Bologna, ha assistito Impactage nell’ambito della practice area GOP4Venture con un team guidato dal partner Federico Dettori (nella foto) coadiuvato dall’associate Daniele Brizi.

L’AZIENDA

Società Agricola Halaesa è un’azienda agricola giovane e innovativa, impegnata nella produzione sostenibile di avocado biologico nel Sud Italia. Le tecniche innovative utilizzate, improntate a ridurre l’impronta ambientale e idrica della società, coniugate ad una produzione tutta italiana che accorcia le tradizionali catene di distribuzione, permettono ad Halaesa di portare sugli scaffali dei supermercati un prodotto di elevata qualità, sano e responsabile. Nei prossimi anni Halaesa mira a fare scale up fino a 1.000 ettari, per promuovere un modello di produzione sostenibile in grado di contribuire alla lotta al cambiamento climatico e alla sostenibilità sociale dei territori in cui opera.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE