venerdì 27 nov 2020
HomeCorporate M&AGop assiste Coeclerici nell’acquisizione di Ims Deltamatic

Gop assiste Coeclerici nell’acquisizione di Ims Deltamatic

Gop assiste Coeclerici nell’acquisizione di Ims Deltamatic

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Coeclerici, tra i principali operatori internazionali nella gestione del ciclo di approvvigionamento delle materie prime per i settori siderurgico, energetico e metallurgico, nell’acquisto della maggioranza del capitale di Ims Deltamatic, azienda italiana leader a livello mondiale nella produzione di macchine e impianti industriali.

Per Gop ha operato un team composto dai soci Alessandro Zalonis (nella foto) e Gherardo Cadore, e dalla senior associate Sara Poetto.

Per il gruppo Coeclerici l’acquisizione si inserisce in una strategia di diversificazione del business e rappresenta un investimento di lungo termine in un’azienda italiana con importanti prospettive di sviluppo sia sul mercato nazionale che internazionale. Ims Deltamatic progetta, sviluppa e commercializza impianti industriali automatici ad alta tecnologia, destinati all’industria del converting, del packaging e dell’automotive.

Attraverso un percorso di acquisizioni, il gruppo è diventato negli ultimi anni un protagonista di riferimento a livello mondiale e si è caratterizzato per un costante trend di crescita raggiungendo nel 2015 un fatturato consolidato pari a circa 60 milioni di euro. L’acquisizione del 67% del capitale da parte di Coeclerici prevede un investimento complessivo di circa 19 milioni di euro, di cui 10 milioni destinati al rafforzamento patrimoniale, tramite aumento di capitale, volto a sostenere il futuro percorso di crescita, che, nei prossimi anni, si svilupperà anche attraverso ulteriori acquisizioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.