GOP al fianco di Tiscali nell’investimento in Connecting Project
Il Gruppo Tiscali investe in Connecting Project, società italiana specializzata nell’offerta di soluzioni integrate e ad alto valore aggiunto dedicate agli operatori retail di telecomunicazione, operazione che permetterà la nascita del primo operatore totalmente dedicato ai servizi di integrazione tra operatori di rete e operatori retail di telecomunicazione.
Lo studio Gianni & Origoni ha assistito Tiscali e Tiscali Italia con un team guidato dal senior partner Francesco Gianni e coordinato dal managing associate Andrea Bazuro (nella foto).
Nello specifico, Tiscali Italia (la società operativa del Gruppo) ha sottoscritto un contratto preliminare di compravendita che prevede l’acquisto di una percentuale pari al 40% del capitale sociale di Connecting Project, con un’opzione, esercitabile fino all’assemblea che approverà il bilancio di Connecting Project relativo all’esercizio 2025, per l’acquisto di una ulteriore quota pari al 30% del capitale della società.
In caso di esercizio dell’opzione, il socio venditore avrà diritto a cedere a Tiscali anche la residua porzione di capitale, pari al 30% dello stesso.
Il perfezionamento dell’operazione è subordinato all’avveramento o alla rinuncia di alcune condizioni sospensive, tra le quali l’approvazione da parte degli istituti finanziatori di Tiscali.