GOP e Adacta per l’investimento del family office LRL nell’acqua Dolomia
Luigi Rossi Luciani sapa – LRL, family office della famiglia Rossi Luciani, ha acquisito una partecipazione di maggioranza di Sorgente Valcimoliana, società che imbottiglia e commercializza l’acqua minerale Dolomia, destinata prevalentemente al settore ho.re.ca. in Italia e all’estero, nonché ai principali canali della grande distribuzione.
L’operazione è stata perfezionata attraverso l’ingresso diretto nel capitale di Sorgente Valcimoliana di LRL, alla quale si affianca, nel ruolo di co-investitore, anche Comintex sas, società dell’imprenditore padovano Giovanni Cilenti. Gilberto Zaina, uno dei soci fondatori della società, manterrà invece una quota all’interno della compagine societaria, continuando inoltre a rivestire il ruolo di amministratore delegato.
LRL è stata assistita per la parte legale dallo studio legale Gianni & Origoni con Marco Malipiero (nella foto a sinistra) e Giovanna Murador, mentre Adacta Advisory e Adacta Tax & Legal, con un team guidato da Francis De Zanche (nella foto a destra), Roberto Masiero e Giulia Gionfriddo, si sono occupati delle due diligence finanziaria, di business e fiscale.
I soci di Sorgente Valcimoliana sono stati assistiti dallo studio legale BM&A di Treviso con i partner Pietro Calzavara e Emilio Caucci. Gilberto Zaina, quale socio di Sorgente Valcimoliana, è stato assistito da Enrico Piazza e Rolf Trevisan di SLC studio legale Campoccia avvocati associati.