GLP acquista magazzino logistico a Valsamoggia (BO). DLA Piper e PwC TLS gli studi
GLP, investitore e sviluppatore di magazzini logistici e parchi di distribuzione, ha completato l’acquisizione di un terreno, sito nel Comune di Valsamoggia, in provincia di Bologna, dove verrà sviluppato un magazzino di oltre 90mila mq.
Questa acquisizione segna l’inizio dell’attività di sviluppo di GLP in Italia. La struttura, localizzata in prossimità del centro della città di Bologna e strategicamente posizionata sull’autostrada A-1, che collega il Nord e il Sud Italia, sarà caratterizzata “dall’adesione ai più elevati standard di sostenibilità, dagli aspetti ambientali a quelli sociali, per garantire ambienti di lavoro moderni e sicuri”.
I professionisti
DLA Piper ha assistito GLP con un team multidisciplinare guidato dal partner Olaf Schmidt, coordinato dall’avvocato Giovanni Pediliggieri (nella foto a sinistra) e coadiuvato dall’avvocato Erika Mazzeo per gli aspetti real estate e dalla partner Carmen Chierchia per quanto riguarda i profili di diritto urbanistico.
PwC TLS avvocati e commercialisti ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione con un team guidato dal partner Daniele Di Michele (nella foto a destra) e dal senior manager Fabio Beolchi.
The Blossom Avenue Partners, coordinati da Marco Dellavalle per gli aspetti urbanistici e da Marco Facchinetti per gli aspetti architettonici ha costruito gli accordi e le condizioni territoriali per il pieno successo dell’operazione.