Gli studi nell’operazione di project financing per il fotovoltaico di iAM Capital Group

iAM Capital Group, società inglese attiva nel settore degli investimenti nelle energie rinnovabili e immobiliare, attraverso il veicolo BHN Tre e con la collaborazione della amministratrice Cristina Fragni, ha concluso un’operazione di project financing nell’ambito della quale ha perfezionato l’acquisizione di 4 società titolari di impianti fotovoltaici in esercizio sul territorio italiano, mediante un finanziamento erogato da Banco BPM S.p.A.

Gitti and Partners, con un team coordinato dal managing partner Gregorio Gitti, ha assistito la società BHN Tre, nonché iAM Capital Group Ltd in qualità di sponsor dell’operazione, in tutti gli aspetti legali dell’operazione. Nello specifico, un team composto dal counsel Valentina Compiani (in foto a sinistra) e dall’associate Filippo Maria Sanna ha seguito la negoziazione e implementazione del finanziamento di progetto con Banco BPM che sarà utilizzato per lo sviluppo degli impianti fotovoltaici acquisiti nonché per finanziare ulteriori operazioni di acquisto, manutenzione e sviluppo di nuovi impianti per ampliare il portafoglio di asset della società.

Il socio Gianluigi Strambi ha gestito i profili fiscali dell’operazione.

La società e lo sponsor sono stati assistiti da Prothea per i profili finanziari dell’operazione in persona del managing director David Armanini e dal director Massimo Bernardo. Banco BPM è stata assistita dallo studio ADVANT – Nctm con un team coordinato dal partner Eugenio S. Siragusa (in foto a destra) e composto dal managing associate Gianluca Salvadei, dai senior associate Francesco Maria Achille e Matteo Morosetti e dai trainee Greta Falcone e Andrea Corona

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE