Gli studi nell’Opa di L Catterton su Tod’s

È in corso l’Opa su Tod’s lanciata da Crown Bidco, la società controllata da un fondo privato gestito da un’affiliata di L Catterton.
Attraverso Crown Bidco, il fondo partecipato tra gli altri anche dalla famiglia Arnault di Lvmh con una quota di minoranza, pagherà un corrispettivo pari a 43 euro per ciascuna azione del gruppo.

BonelliErede assiste L Catterton con un team guidato dai partner Eliana Catalano, leader del Focus Team Private Equity (managing partner dello studio, nella foto), e Federico Vermicelli, membro del Focus Team Equity Capital Markets (nella foto), composto dall’of counsel Mauro Cusmai e dalla managing associate Francesca Peruzzi, entrambi membri del Focus Team Equity Capital Markets, dagli associate Daniele Minniti, Angelo Finamore e Giulia Matteoni e da Angelica Morandini e Vittoria Fanari. Il partner Francesco Anglani, leader del Focus Team Alta gamma, e gli associate Marco Gugliotta e Andrea Giorgia Navas agiscono per i profili antitrust dell’operazione.

Cleary Gottlieb, secondo quanto risulta a Legalcommunity.it, è l’advisor legale del cda di Tod’s ed è al lavoro con un team formato dal socio Pietro Fioruzzi e dall’associate Edoardo Filiberto Roversi.

PedersoliGattai assiste la famiglia Della Valle e agisce con un team guidato e coordinato dai partner Carlo Montagna, Stefano Cacchi Pessani e Alessandro Capogrosso e composto dai senior associate Matteo Sica Fiorillo e Filippo Emanuele Sani e dall’associate Pietro Faggiana.

Il periodo di adesione all’offerta concordato con Borsa italiana è iniziato stamattina alle 8,30 e terminerà, salvo proroghe, l’8 maggio. Il quinto giorno di borsa aperta successivo, ossia il giorno 15 maggio, l’offerente pagherà a ciascun azionista che abbia aderito un corrispettivo pari a 43 euro. Intanto, però, Tabor Asset Management, che ha in portafoglio l’1,1% delle azioni di Tod’s, ha pubblicato oggi – spiega una nota – “una lettera pubblica aperta in cui mette in dubbio la correttezza dei termini” dell’opa avviata da Crown Bidco (per il fondo L Catterton) su 9.255.498 azioni del gruppo della famiglia Della Valle. Chiede “al consiglio di amministrazione di Tod’s di proteggere gli investitori di minoranza e a Crown BidCo di migliorare i termini dell’offerta, anche aumentando il prezzo”.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE