Gli studi nell’omologa del concordato preventivo di Servicedent
BonelliErede e Gatti Pavesi Bianchi hanno seguito Servicedent, società appartenente al gruppo Implanta, nella procedura di concordato preventivo in continuità aziendale indiretta, omologato dal tribunale di Monza.
Servicedent è una società che opera nel settore del service odontoiatrico ed è attiva in particolare nel campo della cosiddetta “odontoiatria sociale” in favore di aziende sanitarie.
Per BonelliErede ha operato il focus team crisi aziendali e ristrutturazioni del debito, guidato dal partner Marco Arato (nella foto), leader del focus team, e composto dalla partner Elisabetta Varni, dal managing Lucio Guttilla e dalle associate Valentina Gambino e da Giulia Matteoni.
Per Gatti Pavesi Bianchi, invece, hanno agito il partner Stefano Valerio e l’associate Carlo Vincenzi.
L’omologa del concordato ha determinato il trasferimento dell’azienda di Servicedent a un assuntore, la Odos Service, società controllata dal fondo internazionale Argos Wityu e amministrata da un team guidato dall’amministratore Giuseppe Di Ponzio. Inoltre, il trasferimento è stato preceduto da un “affitto-ponte” dell’azienda di Servicedent alla stessa Odos, attivato nel corso della procedura di concordato.