Gli studi nell’investimento di Blackstone e Goldman Sachs in Prima Assicurazioni
White & Case, Slaughter and May, Orrick Herrington & Sutcliffe e Chiomenti hanno prestato assistenza in relazione all’investimento in Prima Assicurazioni da parte di Goldman Sachs e di fondi gestiti dal gruppo Blackstone.
Prima Assicurazioni è una società specializzata nella distribuzione di polizze assicurative RC auto online e opera in virtù di una partnership pluriennale con Munich Re, il più grande riassicuratore al mondo.
Per White & Case, che ha assistito Goldman Sachs per i profili di diritto inglese e italiano e Blackstone per i profili di diritto italiano, ha agito un team composto dai partner Michael Immordino (nella foto), Marcus Booth e Leonardo Graffi, insieme agli associate Angelo Messore, Nicolò Miglio, Nicola L’Erario e Mariasole Maschio dell’ufficio di Milano, e dagli associate Thomas Cambidge e Jee Ha Kim dell’ufficio di Londra. Per i profili di diritto inglese, Blackstone è stata assistita dallo studio Slaughter and May, con il socio Filippo De Falco e gli associate Isaac Manase e Harry Bacon, tutti dell’ufficio di Londra.
Prima Assicurazioni e alcuni investitori finanziari della società sono stati assistiti da un team di Orrick guidato dal partner Attilio Mazzilli, insieme al senior associate Alessandro Vittoria e all’associate Francesco Pezcoller.
Chiomenti ha assistito il socio fondatore e altri manager azionisti della società con un team guidato dal partner Patrizia Liguti e dagli associate Luca Cerciello e Alessandro Patti.
Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da L&P – Ludovici Piccone & Partners con i soci Paolo Ludovici e Michele Aprile e l’associate Ludovica Lorenzetto.