Gli studi nell’ingresso di Chimhaeres in Zagato

Chimhaeres Investment Holding, joint venture societaria paritetica costituita tra la società d’investimento lussemburghese Haeres Capital e quella del Royal Group di Abu Dhabi Chimera Investment, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza del hruppo Zagato.

Il gruppo Zagato, composto dalle società Zagato, Zed Milano e Malean, gestisce l’attività della storica carrozzeria Zagato fondata nel 1919. Il perfezionamento dell’operazione si inserisce nel più ampio progetto che Chimhaeres, guidata dal presidente Giovanni M. Rossi e dal ceo Camperio, intende sviluppare per la creazione di un nuovo polo europeo di brand luxury e lifestyle, di cui fanno già parte anche Borsalino e Vionnet.

Withers studio legale ha assistito Haeres Capital con un team guidato dal partner Stefano Cignozzi e composto dagli associate Francesca Nobili e Andrea Romanò per gli aspetti corporate e dal partner Jacopo Liguori per i profili IP e privacy. Gli aspetti di diritto del lavoro per gli acquirenti sono stati curati dallo studio Alteregal con il socio Iacopo Aliverti. I professionisti dell’acquirente hanno lavorato in stretta collaborazione con Tiziana Lombardo, head of legal di Haeres Capital, e lo studio Bonnard Lawson di Dubai.

I venditori e il gruppo Zagato sono stati assistiti dallo studio Orsingher Ortu avvocati associati, con un team composto dal partner Pierfrancesco Giustiniani e dalle associate Maria Rebecca Perugini e Gea Salerno, e dallo studio Mindlegal con il socio Marcello di Capua, nonché da LCA studio legale con il partner Ranieri Romani e l’associate Gabriele Calabrò.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dai notai Mario Notari e Federico Mottola Lucano, dello studio notarile ZNR Notai.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE