Gli studi nell’aumento del 10% di capitale di Fincantieri
Fincantieri ha deliberato ed eseguito l’aumento di capitale riservato a investitori qualificati e istituzionali per 32.588.445 azioni di nuova emissione, pari al 10% del capitale sociale pre-aumento, effettuato tramite procedura di accelerated bookbuilding. Il collocamento riservato, da circa 500 milioni di euro, è stato chiuso in anticipo e la domanda ha superato di molte volte l’offerta.
Legance ha assistito Fincantieri in qualità di emittente con un team composto dai partner Andrea Sacco Ginevri e Stefano Bandini, dal counsel Edoardo Manni, e dagli associates Emanuele Calì e Matteo Ghezzi.
Clifford Chance ha assistito il consorzio di banche che ha agito in qualità di joint global coordinator – composto da BNP PARIBAS, Jefferies e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario – in relazione ai profili di diritto italiano e all’offerta dedicata agli investitori istituzionali statunitensi, con un team composto dal senior of counsel Enrico Giordano, dai counsel Stefano Parrocchetti e Laura Scaglioni e dalla trainee lawyer Federica Incoronato.
Il team legale di Fincantieri coinvolto nell’operazione ha compreso Alessandra Battaglia, general counsel, Manlio Niccolai, Andrea Pulcioni e Cristina Caravelli.



