BonelliErede ha assistito Acsm-Agam nell’operazione di aggregazione tra utilities della Lombardia (Aspem, Aevv, Lario Reti Holding e A2a – le ultime due assistite da Gop e Pwc Tls), annunciata al mercato lo scorso 23 gennaio (qui la news) e conclusasi con successo. L’operazione di aggregazione è stata seguita dal lancio di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa sulle azioni ordinarie di Acsm-Agam, multiutility lombarda quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa.
BonelliErede ha agito con un team coordinato dal partner Mario Roli (nella foto a sinistra) e composto da Federica Munno, managing associate e membro del Focus Team Capital Markets, Roberto Distante e Filippo Sani, nell’ambito della strutturazione dell’intera operazione nonché nelle operazioni di mercato relative all’ammissione a quotazione della realtà post aggregazione e al processo di Opa.
Gianni Origoni Grippo Cappelli (Gop) ha assistito A2a con un team coordinato dal partner Francesco Puntillo (nella foto a destra) coadiuvato dal counsel Giulia Staderini, dal managing associate Alessio Contini Cadeddu e dagli associate Lorenzo Andrea Ottaviani e Giorgio Savo per gli aspetti corporate e regolamentari.
PwC TLS ha assistito Lario Reti Holding, con un team coordinato dal partner Giovanni Stefanin e composto da Stefano Cancarini, Riccardo Lonardi, Federico Magi, Chiara Turco e Natali Prodan Milic per gli aspetti corporate e regolamentari.
Il periodo di adesione all’offerta, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio lunedì 23 agosto 2018 e terminerà venerdì 7 settembre 2018.