Gli studi nell’acquisizione di Mobil Project da parte di Exa

Nctm, Russo De Rosa Associati, Kpmg, EY e Simmons & Simmons hanno agito nell’acquisizione da parte di Exa, società specializzata nel mercato dei general contractor dedicato principalmente al mondo del fashion retail, del 100% del capitale sociale di Mobil Project, azienda specializzata nel contract furnishing service.

Nctm ha assistito Exa e il suo socio di controllo Alcedo in qualità di gestore del fondo “Alcedo IV”, con un team coordinato, per gli aspetti m&a, da Pietro Zanoni (nella foto) e Lucia Corradi, e, per gli aspetti finance, da Eugenio Siragusa, coadiuvato da Lucia Vittoria Lonoce.

Exa è stata assistita nell’operazione anche da Russo De Rosa Associati, con Leo De Rosa, Erika Cucco, Pietro Cumpostu e Martina Bambino, per la definizione della struttura dell’operazione e le attività di due diligence fiscale, e da Kpmg, con Alberto Galliani, Stefano Rizzone e Marco Colombo per la due diligence finanziaria.

Gli azionisti di Mobil Project sono stati assistiti da EY nella persona del Prof. Gianluca Sicchiero.

Le banche finanziatrici – Carifirenze, Banco BPM e Banca IMI (in qualità di agente arranger) – sono state assistite da Simmons & Simmons.

 

 

Scrivi un Commento

SHARE