Gli studi nell’acquisizione di Intercable Automotive da parte di Aptiv

Intercable, azienda di Brunico (BZ) specializzata nel settore delle “busbar” e dei sistemi di interconnessione, ha annunciato di aver concluso l’accordo per la vendita dell’85% della controllata Intercable Automotive Solutions ad Aptiv, azienda quotata al NYSE e specializzata in soluzioni tecnologiche per la mobilità.

La transazione è soggetta all’approvazione degli enti regolatori e ad altre usuali condizioni per il closing che si prevede avverrà entro la fine del 2022. Al termine della transazione, Intercable Automotive opererà come business unit indipendente all’interno del segmento Signal & Power Solutions di Aptiv.

I team legali

Clifford Chance ha assistito Aptiv Technologies con un team cross-border che ha coinvolto gli uffici di Milano, Monaco, Praga e Shanghai, coordinato dal partner Claudio Cerabolini e dal counsel Francesca Casini con i partner Volkmar Bruckner e Mark Aschenbrenner e composto inoltre dal counsel Samuel Frommelt e dagli associate Shirin Niazi, Lorena Loos e Maja Johanna Riedrich. Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati seguiti dal partner Simonetta Candela e dal senior associate Marina Mobiglia, gli aspetti di diritto della proprietà intellettuale dal counsel Andrea Tuninetti Ferrari e dal senior associate Nicolas Hohn-Hein e quelli relativi al diritto della concorrenza dal partner Luciano Di Via.

Advant Nctm ha assistito Intercable con un team coordinato dal partner Pietro Zanoni per gli aspetti legal, coadiuvato da Alessia Trevisan e Natali Prodan Milic, e dal partner Manfredi Luongo per gli aspetti tax.

Bureau Plattner ha assistito Intercable con un team composto dai partner Hugo Perathoner per gli aspetti fiscali e Carlo Gurioli per gli aspetti legali coadiuvati dall´associate Federica Getilli per gli aspetti di diritto del lavoro.

Nella foto da sinistra in senso orario: Claudio Cerabolini, Pietro Zanoni e Carlo Gurioli.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE