Gli studi nell’acquisizione delle società del Gruppo CPT da parte di Officine Maccaferri

Officine Maccaferri, platform company di Ambienta SGR, ha completato l’acquisizione di CPT Group, realtà italiana specializzata in tecnologie avanzate per lo scavo meccanizzato e in sistemi robotici di prefabbricazione per infrastrutture sotterranee.

Le società del gruppo CPT sono un punto di riferimento per i principali contractor internazionali attivi nei settori del tunnelling e delle infrastrutture. L’integrazione con Officine Maccaferri consentirà di accelerare la trasformazione di Officine Maccaferri in un leader tecnologico nello sviluppo di infrastrutture sostenibili e resilienti.

Per gli aspetti legali dell’operazione, Officine Maccaferri è stata assistita da PedersoliGattai con un team composto dal partner Alessandro Marena e dai senior associate Elisa Bertoni e Leo Belloni.

CPT Group e i soci Giuliano Faini e Giorgio Klaus Pini sono stati, invece, assistiti da La Scala Società tra Avvocati con un team composto dal partner Michele Massironi, dalla senior associate Maria Giulia Furlanetto e dagli associate Riccardo Siligardi e Matteo Rebecchi.

In foto, da sinistra: Marena, Bertoni, Massironi, Furlanetto

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE