Gli studi nell’acquisizione del gruppo Aeb
Apax Partners ha sottoscritto un accordo con il fondo americano Sk Capital per l’acquisizione del 100% di Aeb, gruppo specializzato negli ingredienti per biotecnologie e servizi correlati per il settore alimentare, enologico e delle bevande. Il closing dell’operazione è previsto per l’inizio di ottobre.
Gop ha agito a fianco di Apax Partners con un team guidato dal partner Gianluca Ghersini (nella foto) e il counsel Gabriele Ramponi, coadiuvati dal managing associate Luigi Maraghini Garrone e dall’associate In Young Shin. Gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione sono stati seguiti da Giliberti Triscornia e Associati che ha agito con un team coordinato da Carmine Oncia e Davide Valli, coadiuvati da Laura Pibiri e da Hfw in qualità di counsel francese. Gli aspetti fiscali sono stati gestiti da Foglia & Partners con un team composto da Giuliano Foglia, Matteo Carfagnini e Marco Poziello.
Il venditore SK Capital è stata assistita da Chiomenti con un team guidato dai partner Simone Bernard de la Gatinais e Paolo Giacometti, con il counsel Antonino Guida, i senior associate Edoardo Canetta Rossi Palermo, Manuela Sanzo e Giuseppe Zorzi, e con gli associate Nicolò Dejuri e Angelo De Michele.
Latham & Watkins ha gestito gli aspetti del debito lato finanziatori con un team guidato dal partner Marcello Bragliani e composto dal counsel Isabella Porchia e dagli associate Alessia De Coppi, Tiziana Germinario, Amanda Fortuna, Massimiliano Arrigo e Francesco Mozzone. Gli aspetti fiscali sono stati curati da Maisto e Associati con un team composto dal partner Mauro Messi e dal senior associate Cesare Silvani.