Gli studi nell’acquisizione di Coldline da parte di Nice Group
Portolano Cavallo ha assistito Nice Group, holding del gruppo Nice, attivo nell’home automation e home security, nell’acquisizione, tramite la sua controllata TheNiceKitchen, della maggioranza di Coldline, società attiva nel settore della produzione e commercializzazione di apparecchi refrigeranti professionali e domestici, da Gradiente SGR (per conto del fondo di investimento alternativo “Gradiente II”), assistita da Nctm, e dai soci Alessandro Bagante e Gianluca Bagante, assistiti da Macchi di Cellere Gangemi.
Dentons ha assistito il pool di banche finanziatrici capitanate da ICCREA Banca Impresa, che ha agito anche in qualità di mandated lead arranger, bookrunner e banca agente, con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal counsel Franco Gialloreti e composto dall’associate Silvia Cammalleri e dalla trainee Giulia Caselli Maldonado.
Portolano Cavallo ha curato gli aspetti legali dell’operazione, con un team guidato dai partner Antonia Verna (nella foto) e Luca Gambini e composto dal senior associate Giorgio Ferrero e dall’associate Chiara Sannasardo.
Portolano Cavallo ha assistito Nice Group anche per gli aspetti legali connessi al finanziamento dell’operazione, con un team coordinato dalla partner Manuela Cavallo e composto dal senior associate Giorgio Ferrero e dall’associate Ginevra Sforza.
Gradiente è stata assistita da Nctm Studio Legale, con un team composto dal partner Pietro Zanoni e dalla managing associate Alessia Trevisan, mentre i signori Bagante sono stati assistiti dagli avvocati Roberto Luzi Crivellini e Gianluca Fiori dello studio Macchi di Cellere Gangemi.
Nice Group è stata seguita per tutti gli aspetti fiscali dell’operazione da Russo De Rosa e Associati con i dottori Leo De Rosa, Luca Mainardi e Andrea Ridolfi.