Gli studi nell’acquisizione di Calligaris da parte di Alpha

Pedersoli e Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners hanno assistito Alpha Private Equity Fund 7 in relazione agli accordi per l’acquisto del controllo di Calligaris – azienda specializzata nell’arredamento – dalla famiglia Calligaris, assistita da Nctm e Ehp. Il perfezionamento della compravendita è atteso in autunno.

 

Pedersoli ha agito con un team multidisciplinare composto dall’equity partner Carlo Re (nella foto), dal counsel Stefano Milanesi e dall’associate Melissa Pace per gli aspetti corporate m&a, dall’equity partner Maura Magioncalda, dalla partner Consuelo Citterio e dagli associate Nicola Nocerino e Giulia Lucchini per i profili finanziari, mentre l’equity partner Davide Cacchioli e il partner Alessandro Bardanzellu hanno gestito aspetti antitrust.

 

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, con il partner Cristiano Garbarini e la senior associate Valentina Buzzi, ha assistito Alpha nella strutturazione e negli aspetti fiscali dell’operazione.

 

La famiglia Calligaris è stata assistita da Nctm per la parte italiana dell’operazione, e da Ehp per gli aspetti di diritto Lussemburghese relativi al re-investimento. Il team di Nctm è composto per gli aspetti corporate M&A da Riccardo Papetti, Laura Cinquini e Mario Bonferroni. Giovanni de’ Capitani di Vimercate ha seguito i profili finanziari e Barbara Aloisi, con Irene Aquili, le problematiche fiscali.

 

Scrivi un Commento

SHARE