Gli studi nella quotazione all’Aim di Shedir Pharma

Simmons & Simmons, Dentons e Starclex sono stati coinvolti nel percorso di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie su Aim Italia di Shedir Pharma Group, azienda campana a capo di un gruppo attivo nel settore dei nutraceutici, cosmetici e medical devices.

La raccolta in sede di Ipo, avvenuta attraverso una offerta di sottoscrizione e il collocamento di azioni ordinarie a investitori istituzionali e high net worth individual, è stata di circa 11,5 milioni di euro, con una capitalizzazione della società alla data di inizio delle negoziazioni di circa 81,5 milioni, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

Bper Banca ha agito in qualità di nominated adviser, joint global coordinator e joint bookrunner, mentre Banca Akros in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner. Ubs ha invece operato come financial advisor della quotazione.

Shedir Pharma Group è stata assistita dal team di equity capital markets di Simmons & Simmons, guidato dal partner Augusto Santoro (nella foto), e composto dagli associate Giacomo Bizzozero e Michela Merella e dalla trainee Alessandra Allazetta.

I joint global coordinator sono stati seguiti da Dentons con un team guidato dalla partner Antonella Brambilla e composto dalla senior associate Silvia Pacchiarotti e dalla trainee Elena Venturini.

Starclex ha agito al fianco del nomad ai fini della valutazione della corporate governance della società con un team guidato dal name partner Romina Guglielmetti e dall’associate Sofia Caruso.

Scrivi un Commento

SHARE