Gli studi nella negoziazione di Kervis SGR con Ruby Group per lo sviluppo di un hotel a Milano
Greenberg Traurig ha assistito Kervis SGR, in qualità di società di gestione del fondo di investimento immobiliare Kervis Real Estate Fund II, quale sviluppatore e futuro locatore, nella negoziazione con Ruby Group, in qualità di futuro conduttore, di un contratto di sviluppo e riconversione di un complesso immobiliare di proprietà del fondo, nonché del successivo contratto di locazione ad uso alberghiero.
L’operazione riguarda un immobile situato nel quartiere Isola a Milano, tra via Stelvio e via Lario, che sarà oggetto di un intervento di sviluppo e riconversione conforme ai brand standard Ruby Hotels, lifestyle brand del gruppo hospitality IHG Hotels & Resorts. Il progetto prevede la realizzazione di un hotel di circa 128 camere, la cui apertura è attualmente prevista nel 2028, al termine dei lavori.
Il team di Greenberg Traurig composto dal partner Marzio Longo, dalla senior associate Mara N. Penasa e dall’associate Camilla Picedi Benettini ha assistito Kervis SGR negli aspetti legali della negoziazione dei contratti di sviluppo e di futura locazione alberghiera.
Osborne Clarke ha assistito Ruby Group con un team guidato dal partner Simone Monesi, coadiuvato dall’associate Roberto Salis e dalla junior associate Giovanna Costa per tutti i profili real estate dell’operazione.
Nella foto, da sinistra: Marzio Longo, Mara N. Penasa, Simone Monesi e Roberto Salis.



