Gli studi nella doppia acquisizione di Fifth Beat (Xenon): obiettivo “polo innovation”

Fifth Beat, operatore del settore customer experience e digital design partecipato da Xenon Private Equity Small Cap, ha completato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Web al Chilo e Magillaguerrilla.

L’operazione segna un passo significativo nella creazione di un nuovo “polo innovation” italiano, che combini competenze di customer experience, ecommerce e martech.

Fifth Beat e Xenon Private Equity Small Cap sono state assistite per tutti gli aspetti delle operazioni da Fabio D’Esposito, che ha guidato il team di Sani Zangrando studio legale insieme agli associate Edoardo Tullini e Marianna Moscarelli.

Lo studio Cba, con un team guidato da Ilaria A. Belluco, insieme alla senior associate Alessia Crozzoli e all’associate Fabiano Belluzzi, ha assistito i soci di Web al Chilo e di Magillaguerrilla per tutti gli aspetti relativi alla cessione delle quote nonché per il contestuale reinvestimento in Fifth Beat dei rispettivi soci fondatori.

Il socio di minoranza Innovative Rfk è stato assistito da Grimaldi Alliance con un team guidato da Annalisa Pescatori.

Deloitte Legal ha assistito Banco Bpm per gli aspetti legali relativi al finanziamento a supporto delle acquisizioni con un team coordinato dall’head of debt & finance Gabriele Pavanello e formato dagli associate Filippo Schiera e Annalisa Driussi.

Le operazioni hanno visto il coinvolgimento e la regia di Circlebrain in qualità di strategic advisor, con il partner Fiamengo Federico che ha assistito Web Al Chilo, Magillaguerrilla e Innovative Rfk nella preparazione ed esecuzione dell’operazione.

Nella foto da sinistra: Fabio D’Esposito, Ilaria Belluco, Annalisa Pescatori e Gabriele Pavanello.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE