Gli studi nella cessione di Infomobility al fondo Palamon Capital Partners
Infosat, azienda abruzzese specializzata nei servizi di geointelligenza e infomobilità, ha ceduto la partecipazione della Infomobility.it al Fondo di Private Equity Palamon Capital Partners, che ha assunto contestualmente il controllo di FairConnect, già azionista al 53% di Infomobility.it.
McDermott Will & Emery ha assistito Palamon Capital Partners, per i profili corporate, con un team guidato dal partner Ettore Scandale (nella foto) coadiuvato dal counsel Paolo Cocchini e dall’associate Oscar Arcà e dai trainees Alberto Anchora e Graziano Cucchi. Per i profili banking di diritto italiano ha agito un team guidato dal partner Giancarlo Castorino coadiuvato dal counsel Agata Todarello e dell’associate Antida Cutuli.
I profili di diritto svizzero dell’operazione sono stati seguiti da Kellerhals Carrard, nelle persone del partner Massimiliano Maestretti e dell’associate Lorenza Ferro.
Irti ha agito a fianco di Infosat, socio venditore, con un team guidato dall’avv. Gabriele Galletti, coadiuvato dall’avv. Giuseppe Mazzella di Bosco.
Per quanto concerne i profili banking di diritto inglese, ha agito un team di Slaughter & May, con il socio Richard Jones e con gli associates Adrian Wilkes e Christopher McCabe.
La parte finanziatrice è stata assistita dallo studio CMS con un team guidato dal socio Paolo Bonolis, composto dai counsel Maria Giovanna Pisani ed Andrea Arcangeli e l’associate Sergio Visalli. I profili fiscali sono stati seguiti dal socio Stefano Chirichigno e dagli associates Marta Puccini e Saverio Brocchi. I profili di diritto svizzero dell’operazione sono stati seguiti dallo studio Kellerhals Carrard, nelle persone del partner Massimiliano Maestretti e dell’associate Lorenza Ferro e dallo studio CMS von Erlach Poncet per la parte finanziatrice