Gli studi nella cessione della maggioranza di Canepa al Fondo Muzinich

Canepa Spa (produzione e vendita di tessuti), che nel 2021 ha ufficializzato la chiusura del concordato preventivo e ha ripreso le attività in piena normalità grazie all’investimento realizzato da Muzinich & Co SGR (per conto del Fondo Azimut ELTIF Capital Solution), da Invitalia (in qualità di gestore del “Fondo di salvaguardia dei livelli occupazionali e la prosecuzione dell’attività d’impresa”) e Michele Canepa, figlio del fondatore della storica società. Quest’ultimo, che deteneva il 40% delle partecipazioni ed era il maggior azionista singolo della società, ha ceduto in data odierna il proprio pacchetto azionario al fondo Muzinich & Co SGR uscendo definitivamente dalla compagine sociale.

Il signor Michele Canepa è stato assistito, per gli aspetti legali, dallo studio Pavia e Ansaldo, con un team composto dai partners Mario Abate e Carlo Emanuele Rossi, e dallo Studio DSPRT, con un team guidato da Matteo Michele Trioni.

Per Muzinich, gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati dallo Studio Di Gravio Avvocati, con un team composto da Massimo TeseiCarlo Mecella, e Francesco Bianchi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE