Gli studi nella cessione del centro commerciale La Scaglia di Civitavecchia
Kryalos sgr ha perfezionato la cessione del centro commerciale La Scaglia di Civitavecchia (RM), a Supernova Group, tra i principali player europei specializzati in investimenti in ambito retail.
L’immobile oggetto di cessione, originariamente parte di un portafoglio di centri commerciali di proprietà del fondo Dante (sottoscritto da Partners Group, uno dei maggiori operatori globali di private equity per conto dei propri investitori, e da Kryalos SGR, che agisce anche in qualità di gestore del fondo stesso), si estende su una superficie di oltre 15.800 mq, ed è quasi interamente locato a brand nazionali e internazionali. La Scaglia rappresenta un punto di riferimento per il retail locale, grazie anche alla sua posizione strategica in un’area a forte vocazione commerciale a nord di Roma.
Ashurst ha assistito Kryalos in qualità di gestore del fondo Dante per tutti gli aspetti legali dell’operazione, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Andrea Caputo e dal counsel Luca Maria Chieffo composto (per gli aspetti di diritto immobiliare) – dal senior associate Vincenzo Esposito e dall’associate Sofia Rainaldi nonché (per gli aspetti legati alle garanzie gravanti l’immobile, connesse a finanziamenti preesistenti) dall’associate Beatrice Melito.
FIVERS Studio Legale e Tributario ha assistito Kryalos per tutti gli aspetti fiscali legati alla vendita, con un team guidato da Francesco Mantegazza, managing partner, e composto da Andrea Brambilla, partner, e Sofia Masotti, trainee.
Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners ha assistito la parte acquirente Supernova Group per gli aspetti legali, con un team composto dai partner Giuliana Durand e Alessandro Vespa, dalla senior associate Isabella Fascì, dall’associate Giacomo Passeri e dal junior associate Luigi Insabato.
Andersen ha assistito Supernova per gli aspetti fiscali, con un team coordinato dal partner Paolo Trevisanato, supportato dai partner Letizia Carrara e Giacomo Baldin e dal manager Davide Moretti.
I creditori garantiti sono stati assistiti da A&O Shearman con un team diretto dal partner Pietro Scarfone e composto dal senior associate Marco Mazzola e dall’associate Andrei Avram.
In foto, da sinistra: Pietro Scarfone, Andrea Caputo, Paolo Trevisanato e Francesco Mantegazza.