Gli studi nella business combination di Indstars 3 e Salcef

Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Industrial Stars of Italy 3 (“Indstars 3”) la Spac promossa da Giovanni Cavallini, Attilio Arietti, Davide Milano ed Enrico Arietti, nella firma degli accordi per l’integrazione con Salcef, società attiva nel settore railway systems and technology – assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners -, con contestuale quotazione sul mercato AIM Italia. Banca Akros, che ha agito quale nomad e specialist di Indstars 3, è stata assistita da Dla Piper.

All’esito della business combination, Salcef prevede entro 18 mesi di accedere al mercato principale (MTA).L’operazione ha un valore di 286,5 milioni di euro.

Indstars 3 è la terza Spac lanciata dallo stesso team di promotori, dopo che Industrial Stars of Italy ha portato a termine la business combination con LU-VE Group e Industrial Stars of Italy 2 ha portato a termine la business combination con SIT Group, oggi ambedue quotate sul MTA di Borsa Italiana.

Salcef, fondata nel 1949 col nome di Cosfer, si occupa di manutenzione ordinaria e straordinaria, messa in sicurezza e progettazione di infrastrutture ferroviarie, reti tramviarie e metropolitane.

Indstars 3 è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi con l’equity partner Gianni Martoglia (nella foto), la counsel Silvia Palazzetti e l’associate Giulia Fazzioli per gli aspetti corporate e l’equity partner Anton Carlo Frau con l’associate Maria Teresa Candido per gli aspetti di capital markets.

Salcef è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con la partner Gabriella Covino, la senior associate Chiara Gianni per gli aspetti corporate e il senior associate Alessandro Merenda con l’associate Martina Brunetti per gli aspetti di capital markets.

Dla Piper ha agito con il partner Francesco Maria Aleandri e l’associate Vincenzo Armenio.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE