Gli studi nel rilancio di Preziosi Food
DLA Piper, da un lato, e Giovanardi Pototschnig & associati, dall’altro lato, hanno assistito, rispettivamente, Preziosi Food, controllata da Vertis SGR insieme a Hat SICAF, e il ceto creditorio composto da sei istituti di credito nel contesto della complessa operazione di risanamento dell’indebitamento finanziario di Preziosi Food, ai sensi dell’articolo 67 della legge fallimentare.
Preziosi Food è stata assistita, per gli aspetti legali connessi all’operazione di risanamento, da DLA Piper che ha agito con un team coordinato dal partner Antonio Lombardo (nella foto) e composto dagli avvocati Claudia Scialdone e Oreste Sarra.
LMS, con l’avvocato Giovanni Gomez Paloma, coadiuvato dagli avvocati Olympia Noemi Foà e Irina Lushnikova, ha assistito Preziosi Food per gli aspetti legali relativi al perfezionamento della menzionata operazione di dismissione del cosiddetto ramo dolci.
Giovanardi Pototschnig & associati ha affiancato i creditori finanziari rappresentati dai sei istituti di credito con un team composto dalla partner Linda Morellini (nella foto) e dal senior associate Andrea Chiloiro.
Il riequilibrio economico, patrimoniale e finanziario di Preziosi Food – specializzata nella produzione e distribuzione di snack salati e dolci – è stato realizzato anche tramite la cessione del ramo d’azienda della società dedicato alla produzione e commercializzazione di snack dolci in favore di un primario operatore del settore.
L’operazione di risanamento rappresenta per la società la base per avviare un percorso di crescita finalizzato al rilancio e allo sviluppo dell’azienda.