Gli studi nel finanziamento in pool a LB Holding per l’acquisto di una partecipazione della controllante di Piazza Italia da Pamaf
LB Holding ha acquisito da Pamaf una partecipazione pari al 37% del capitale sociale di Alma, società che detiene l’intera partecipazione di Piazza Italia, player italiano nel settore del fashion retail.
L’operazione è stata resa possibile anche grazie ad un finanziamento concesso da un pool di banche, guidato da UniCredit e composto da altri cinque istituti – BNL BNP Paribas e Banca Monte dei Paschi di Siena in qualità di mandated lead arrangers capofila, CDP, Mediocredito Centrale e Banco di Desio come lead arrangers.
LB Holding è stata assistita da Luca Parrella di LNL Parrella & Associati e da Tommaso Carroli ed Edoardo Palumbo di Tesauro & Associati – Studio Legale Tributario per i profili legali e fiscali.
UniCredit e le altre banche del pool sono state assistite dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team composto dal partner Eduardo Fiordiliso (in foto), coadiuvato dagli associate Giacomo Tassini e Giovanni Bica.



